Uno sguardo alla reflex

Una fotocamera reflex digitale a obiettivo singolo (SLR) è semplicemente una fotocamera che ha un sistema reflex a obiettivo singolo integrato, invece di utilizzare un obiettivo indipendente che deve essere collegato al corpo della fotocamera. È fondamentalmente una fotocamera digitale compatta che incorpora la meccanica e l’ottica di una fotocamera reflex standard a obiettivo singolo, ma con il vantaggio di utilizzare un sensore di immagine digitale invece di un obiettivo interno della fotocamera. Ciò significa che la fotocamera digitale SLR consente all’utente di catturare immagini direttamente su un sensore digitale, piuttosto che catturare un’immagine attraverso un percorso ottico. Per questo motivo sono generalmente più piccole e più leggere delle fotocamere tradizionali e hanno maggiori funzionalità e opzioni. Il vantaggio principale, tuttavia, è che l’utente è in grado di visualizzare in anteprima e modificare le proprie immagini in tempo reale, invece di modificare una fotografia fissa su un computer, ed è anche più portatile e facile da usare.

Visita il sito guidafotocamerereflex.it per approfondire l’argomento.

La prima cosa che dovresti considerare quando acquisti una fotocamera reflex digitale è che tipo di scheda di memoria hai, se è compatibile e, in caso contrario, quanto è disponibile per essa. La maggior parte delle fotocamere digitali più recenti viene fornita di serie con una sorta di scheda di memoria interna o una scheda che può essere inserita nel corpo della fotocamera. Le schede che possono essere inserite direttamente nel corpo della fotocamera costano meno, ma tendono ad avere meno spazio di archiviazione. D’altra parte, è possibile collegare dischi rigidi esterni alla fotocamera, che di solito hanno una maggiore capacità di archiviazione, ma tendono anche ad essere un po ‘più grandi. Anche se questo può sembrare che sia necessario acquistare una scheda di memoria aggiuntiva, molte fotocamere sono dotate di una scheda di memoria preinstallata che può essere facilmente inserita e le schede di memoria possono essere acquistate in blocco per circa euro 10 ciascuna. Queste carte sono facilmente trasferibili tra le fotocamere e molti utenti ritengono che questo non sia un problema.

Quando cerchi una fotocamera reflex digitale, dovresti cercarne una che abbia buoni comandi ergonomici e un angolo di visione confortevole in modo da poter scattare immagini di qualità senza affaticare il collo o la schiena. Inoltre, una fotocamera reflex digitale che ha una velocità dell’otturatore elevata ti darà una velocità dell’otturatore più veloce quando necessario e ti darà più tempo per comporre l’immagine.