Cinque tipi popolari di abbigliamento sportivo

L’abbigliamento sportivo o active wear, noto anche come abbigliamento da palestra è l’abbigliamento, come del resto tutti i vestiti da allenamento di genere, specifico per l’esercizio fisico o lo sport. L’abbigliamento sportivo è di solito indossato per lo sport o l’attività fisica, per motivi di comfort, praticità o sicurezza, e per mantenere il look di chi lo indossa. Questo può essere perché sono in uno sport specifico. Tuttavia alcuni abiti sportivi sono più di semplici vestiti utilizzati per lo sport; è una dichiarazione di stile che aggiunge al look di una persona. Uno dei marchi di abbigliamento sportivo più popolari sul mercato oggi è Nike; è stato in questo mercato per un tempo molto lungo ora ed è ben noto nel business.

Il materiale utilizzato nella maggior parte degli indumenti sportivi è il nylon o l’elastan; questi tessuti possono avere un’alta capacità di assorbimento se sono predicati correttamente, e la maggior parte dei produttori preferiscono utilizzarli. L’alta capacità di assorbimento del tessuto permette di intrappolare i vapori del sudore e di mantenerli asciutti, il che evita che mani e piedi sudati diventino umidi. Altri fattori che influiscono sull’assorbimento dell’umidità sono il ritaglio e le cuciture dell’abbigliamento, poiché queste aree possono intrappolare l’umidità per molto tempo. Quando cerchi la giusta marca di abbigliamento sportivo assicurati di cercare traspirabilità, assorbimento dell’umidità e tratto. Questo farà in modo che il calore del corpo non sia intrappolato e che resti fresco durante le sessioni di esercizio. Inoltre, assicurati che il tessuto non evidenzi troppo sporco e odore.

Ecco qui un link con altre informazioni sull’argomento www.sceltaabbigliamentosportivo.it.

Il poliestere è una scelta molto comune di tessuto nell’abbigliamento sportivo e di allenamento. Anche se può intrappolare il calore del corpo non fornisce molta ventilazione e la sudorazione è molto comune con questo tessuto. Di conseguenza, il poliestere e l’elastan rendono il tessuto molto confortevole e traspirante. C’è un problema con il poliestere: si impiglia facilmente su oggetti appuntiti e diventa davvero difficile piegare le tute nella maggior parte dei casi. Il cotone ha problemi simili per quanto riguarda la sua capacità di piegare, ma può ancora assorbire facilmente il sudore e tenerti davvero comodo. L’abbigliamento sportivo in cotone è diventato molto popolare nelle palestre e nelle strutture sportive ricreative e può essere utilizzato anche su base casuale.